Configurazione del Sito

Una volta installato l'applicativo nello spazio web, i principali settaggi del sito vengono predisposti dal wizard di avvio.

Altri settaggi sono possibili in seguito tramite due programmi.

Il primo è la Configurazione del Sito Web.
Qui é possibile configurare alcuni parametri importanti come il Nome del Sito, lo Sfondo di default, il Logo del sito.




La seconda videata serve ad impostare le caratteristiche dell'Utente appena inserito.
Qui é possibile inserire i Ruoli di default per un nuovo Utente.
Nella griglia sottostante, appaiono i campi che si possono chiedere quando si inserisce un nuovo utente e quali campi sono obbligatori.



La terza scheda serve per impostare la configurazione dei Commenti nel widget relativo a Forum e a Blog.
E' possibile stabilire chi può inserirli (tutti o solo gli utenti registrati), se devono essere approvati dall'amministratore del sito, se si usa una protezione per le parole proibite (parolacce o altri insulti), se possono essere ancora inseriti su articoli vecchi.
Nel caso di commenti di utenti non registrati, é possibile stabilire quali dati devono essere inseriti.



La scheda successiva consente di inserire i riferimenti per la Gestione della Posta Elettronica da parte del sito (messaggi per contatti, richiesta login e password dimenticate, campagne di mailing, ecc.).
L'ultimo dato è relativo all'ID di Google Analitycs Tracking, che consente, a chi é registrato, di inviare le informazioni delle Attività sul Sito.
Andando sul sito di Google Analitycs si potranno avere statistiche sull'Accesso al sito.




L'ultima scheda permette di inserire i propri dati aziendali che appariranno in basso in ogni pagina del sito.
Ci sono alcuni dati che per la Legge Italiana devono essere visibili (almeno nella Home Page), come la Partita IVA.




Un altro programma che permette di modificare le impostazioni di base del sito é la Configurazione Aspetto Grafico Sito Web.
Tramite questo programma si possono impostare gli sfondi del sito (con il suo Template ad esempio), il Logo del Sito che apparirà in alto a destra, i colori dei link e del nome del Sito (che apparirà in assenza di un Logo).



Il colore del Link, che é possibile scegliere da una palette completa, è molto utile per poterli leggere in contrasto con il colore dello sfondo.



Nella seconda scheda é possibile scegliere lo skin per ogni tipo di controllo (menu, input, liste ecc.) per il sito web.



Nella terza scheda é possibile scegliere lo skin per ogni tipo di controllo (menu, input, liste ecc.) per la sezione amministrativa del sito web.



Gestione Utenti e Ruoli